Missione di partenariato in Israele per le imprese dei settori adalta tecnologia

Missione di partenariato in Israele per le imprese dei settori adalta tecnologia

L’ ICE Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, nell’ambito del Piano Export Sud, a sostegno delle Regioni del Mezzogiorno organizza una missione a Tel Aviv nei settori: Aerospazio, Automotive, Life Sciences/Agritech e Cybersecurity. L’iniziativa è riservata alle aziende delle regioni: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

Israele si colloca al primo posto tra i Paesi che investono di più in ricerca e sviluppo, superando nazioni quali Svezia, Finlandia e Giappone, con incentivi che rappresentano quasi il 5% del PIL per un totale superiore ai 5 miliardi di dollari.

L’ecosistema in cui operano le startup locali facilitale possibilità di fund raising da parte di Venture Capital locali ed esteri. L’iniziativa è rivolta a rafforzare forme di collaborazione commerciale e tecnologica con le imprese di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia con l’obiettivo di far incontrare le parti, presentare le potenzialità delle due Aree e promuovere la costituzione di un network italo-israeliano per la realizzazione di progetti comuni e con eventuale follow-up in Italia.

Programma

L’iniziativa prevede l’organizzazione di due intere giornate di lavoro.
domenica 3 marzo
·        Arrivo in Israele
lunedì 4 marzo
·        Seminario di introduzione (Presentazione del Paese, dell’ecosistema di innovazione e dell’ Accordo bilaterale Italia-Israele – track scientifico e track industriale)
·        Presentazione delle imprese italiane
·        Incontri B2B delle aziende italiane con potenziali partner israeliani
martedì 5 marzo
·        Visite a incubatori, università, venture capital, technology hub.

Le visite verranno decise in base ai settori delle aziende italiane partecipanti e si svolgeranno anche fuori tel Aviv (Gerusalemme, Haifa, Beer Sheva). In ciascuno degli appuntamenti verranno riservati slot per le presentazioni aziendali.
mercoledì 6 marzo
·        Partenza per Italia

Come partecipare

La partecipazione all’iniziativa è a titolo gratuito. Restano a carico dei partecipanti le spese di viaggio e alloggio.

Inviare Scheda di Adesione, Regolamento Generale e Dichiarazione di Possesso dei Requisiti di Ammissibilità, debitamente compilati, timbrati e firmati, via email a: – tecnologia.industriale@ice.it – entro il 31 gennaio 2019.

Selezione

La selezione delle adesioni pervenute verrà condotta dall’Ufficio Tecnologia Industriale, Energia e Ambiente di ICE Roma in collaborazione con ICE Tel Aviv e avverrà su base qualitativa, nell’ottica di coinvolgere le aziende più in focus con i temi della manifestazione.

Si evidenzia che la conoscenza fluente della lingua inglese è necessaria per poter partecipare all’iniziativa.

CONTATTI

ICE-Agenzia per la promozione all’estero e internazionalizzazione delle imprese italiane
Tecnologia Ind., Energia e Ambiente

Dirigente: Ferdinando Pastore

Riferimenti: Augusta Smargiassi – Tel. 06.5992 9824 Fax. 06.8928 0358 – tecnologia.industriale@ice.it – Indirizzo PEC: tecnologia.industriale@cert.ice.it

 

More info:

link  https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2018/E1/061/modalita-adesione

E’ possibile scaricare la documentazione al seguente link https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2018/E1/061

 

IN BREVE:

TEL AVIV  03 – 06 marzo 2019

Settori: Aerospazio, Automotive, Life Sciences/Agritech e Cybersecurity

Scadenza Adesioni: 31 gennaio 2019

 



European Fuel Cell 2023 is coming Capri, 13-15 settembre SITO UFFICIALE
close