European Fuel Cell Technology & Application Piero Lunghi Conference 2019 

European Fuel Cell Technology & Application Piero Lunghi Conference 2019 

L’Europa sta procedendo, con scadenze precise, verso un futuro energetico a sempre minore impatto ambientale e sta creando un quadro normativo per guidare e incentivare questa trasformazione. Una politica industriale ed energetica efficace potrebbe portare l’Italia ad essere fra le nazioni che ambiscono a guidare il cambiamento imposto dalla conservazione delle risorse e dalla tutela dell’ambiente ed a sfruttare le importanti occasioni di rilancio industriale ed economico. Gli investimenti nel settore dell’idrogeno e delle celle a combustibile rappresentano un’operazione di innovazione tecnologica, di avanzamento del servizio, di incremento occupazionale, ma anche di risparmio energetico e di sviluppo sostenibile.

L’European Fuel Cell 2019, si propone di fare il punto sulla sostenibilità delle fonti rinnovabili partendo dalle priorità dettate dai più recenti programmi di finanziamento europei riguardo alle tecnologie delle celle a combustibile e dei sistemi ad idrogeno.

Il confronto e lo scambio di saperi, la circolazione di studi e di studiosi sono la base della crescita, sono la strada per incamminarsi lungo un percorso di crescita sostenibile; l’ottava edizione della EFC19 metterà a confronto istituzioni, industriali e ricercatori provenienti da tutto il mondo per fare il punto sulle nuove tecnologie e le prossime strategie di sviluppo. Con un numero sempre crescente di adesioni la EFC si pone tra gli eventi di settore di maggiore richiamo, che attrae, da anni, centinaia di persone.

Nel corso dell’evento è organizzato un Exhibition, spazio dedicato al test drive di veicoli alimentati a idrogeno tra cui auto e veicoli leggeri, sviluppati da Atena scarl – Distretto Alta Tecnologia Energia Ambiente (www.atenaweb.com), unitamente ai ricercatori dell’Università di Napoli Parthenope. Verrà esposto il veicolo FIAT QUBO realizzato da Atena scarl, UniParthenpope unitamente al gruppo Adler.



EFC21 - European Fuel Cell - Naples December 2021
close