18 Feb HYLIVE
Hydrogen Light Innovative VEhicles
HyLIVE ha come obiettivo lo sviluppo ed il trasferimento tecnologico di servizi innovativi di trasporto di passeggeri per una mobilità urbana efficiente, sicura e sostenibile, in accordo con gli obiettivi nazionali ed europei per una mobilità a ridotto impatto ambientale, non dipendente dal petrolio.
Nel progetto sarà validato un nuovo sistema di mobilità con veicoli elettrici, dotati di innovativi sistemi di propulsione e riforniti con avanzati servizi di distribuzione idrogeno.
Tale sistema mira ad attuare la decarbonizzazione, l’efficientamento energetico e la sostenibilità ambientale della mobilità urbana.
I servizi di trasporto saranno sviluppati per una mobilità urbana efficiente, sicura e sostenibile e per rendere possibile la diffusione e l’uso di veicoli elettrici superando le barriere tecnologiche legate ai tempi di ricarica/rifornimento e ai costi delle infrastrutture di ricarica/rifornimento dei veicoli elettrici, sia alimentati con batterie (BEV), sia a idrogeno (FCEV), come biciclette e quadricicli leggeri.
Info
- Ricerca e sviluppo
- 1.11.2018/30.04.2020
- Budget 2.000.000,00
Enti finanziatori
POR FESR Campania 2014/2020
Partner
- Atena Distretto Alta Tecnologia Energia Ambiente
- Protom group
- Università di Napoli Parthenope
Paese
Italia
Sede operativa
Centro Ricerche Atena – via Vicinale Visconti, 77, Napoli
Sito Internet
News & Galleries
-
07Ott
Innovazione a Napoli: torna Innovation Village
Martedì 5 e mercoledì 6 ottobre l'innovazione torna protagonista a Napoli con la seconda tappa di Innovation Village 2021....
-
07Ott
HYLIVE: Veicoli a idrogeno per una mobilità sostenibile
HYLIVE, realizzato da Atena scarl. Veicoli a idrogeno per una mobilità sicura, efficiente, sostenibile, che non dipende dal petrolio....