La Clean Hydrogen Partnership presenta a Roma, insieme all’ENEA, la sua ‘call’ 2023

La Clean Hydrogen Partnership presenta a Roma, insieme all’ENEA, la sua ‘call’ 2023

L’appuntamento è per l’8 febbraio prossimo a Roma: la Clean Hydrogen Partnership presenterà alla platea di stakeholder italiani, durante un apposito convegno organizzato insieme all’ENEA, il suo bando 2023.

La ‘call’, lanciata ufficialmente lo scorso 17 gennaio, mette a disposizione 195 milioni di euro per lo sviluppo di progetti che supportano la creazione di tecnologie all’avanguardia per l’idrogeno pulito, raggruppati in 26 diversi ‘topic’ relativi ai vari segmenti della value chain: produzione di H2, stoccaggio e distribuzione, usi finali nei trasporti e nel power, nuove tecnologie e ricerca.

L’evento, che si svolgerà presso la sede del CNEL (qua il programma completo), è rivolto a tutte le realtà pubbliche e private che sono interessate a partecipare al bando della Clean Hydrogen Partnership: Università, centri di ricerca pubblici e privati, piccole imprese e grande industria. Nel corso della mattinata verrà presentata la Partnership e illustrato il nuovo bando, call e topic.

Interverranno, tra gli altri: Luca Feola della Clean Hydrogen Partnership; Luigi Crema, direttore del Centro Sustainable Energy della Fondazione Bruno Kessler (FBK) e Presidente di Hydrogen Europe Research; Viviana Cigolotti, ricercatrice dell’ENEA e Technical Committee Leader Heat&Power and Industry di Hydrogen Europe Research; Cristina Maggi, Direttrice di H2IT; Miriam De Angelis di APRE.

Nel corso della mattinata capitolina verranno inoltre illustrati alcuni progetti europei in corso nel settore dell’idrogeno, grazie agli interventi di Antonino Aricò (CNR ITAE), Elio Jannelli (Università degli Studi di Napoli “Parthenope”) e Giannicola Loriga, RINA Consulting.



European Fuel Cell 2023 is coming Capri, 13-15 settembre SITO UFFICIALE
close