Webinar “Innovation Fund: il bando europeo per large scale projects” venerdì 10 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 12.00

Webinar “Innovation Fund: il bando europeo per large scale projects” venerdì 10 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 12.00

La Delegazione di Bruxelles, l’Area Politiche industriali e l’Area Scienze della Vita e Ricerca di Confindustria organizzano un webinar dal titolo “Innovation Fund: il bando europeo per large scale projects”.  Il webinar si svolgerà venerdì 10 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 12.00.

Durante l’appuntamento verrà approfondito il bando riguardante i progetti large-scalepubblicato dalla Commissione europea nell’ambito dell’Innovation Fund.

Innovation Fund ha l’obiettivo di aiutare le imprese a investire nell’energia pulita e nell’industria per stimolare la crescita economica, creare posti di lavoro e rafforzare la leadership tecnologica europea su scala globale. Il bando in oggetto finanzia progetti su larga scala che si concentrano su:

 

  • tecnologie e processi innovativi a basse emissioni di carbonio nelle industrie ad alta intensità energetica, compresi i prodotti che sostituiscono quelli ad alta intensità di carbonio;
  • cattura e utilizzo del carbonio (CCU);
  • costruzione e funzionamento della cattura e dello stoccaggio del carbonio (CCS);
  • generazione innovativa di energia rinnovabile;
  • stoccaggio di energia.

 

 

Per partecipare è necessario compilare il form di iscrizione  .

https://confindustria.zoom.us/webinar/register/WN_8b5YPgCoQcmKUyYW-femtw

Informazioni sui Large Scale Projects

https://ec.europa.eu/clima/eu-action/funding-climate-action/innovation-fund/large-scale-projects_en

Informazioni sui Small Scale Projects

https://ec.europa.eu/clima/eu-action/funding-climate-action/innovation-fund/small-scale-projects_en

I documenti ufficiali della Commissione europea sulle call di Innovation Fund sono disponibili nel Funding&Tender Portal.

 

Fonte H2it



European Fuel Cell 2023 is coming Capri, 13-15 settembre SITO UFFICIALE
close