Mobile World Congress (MWC) – BARCELLONA (ES), 25 – 28 Febraury 2019.

Mobile World Congress (MWC) – BARCELLONA (ES), 25 – 28 Febraury 2019.

La Regione Campania, attraverso l’azione 3.4.3 del POR Campania FESR 2014-2020 che finanzia il Programma Pluriennale di Azioni Trasversali per l’Internazionalizzazione del Sistema Economico e Produttivo Regionale” di cui alla DGR n. 527 del 08/08/201 (Asse III – Obiettivo Specifico 3.4 – Azione 3.4.3 POR Campania FESR 2014-2020), persegue l’obiettivo di valorizzare il sistema produttivo locale, con specifico riguardo all’internazionalizzazione delle Micro e delle PMI del territorio.
A tal fine la Regione ha emesso un’avviso finalizzato alla presentazione, da parte delle MPMI con almeno una sede operativa in Campania, di una manifestazione di interesse a partecipare al Mobile World Congress 2019, individuato sulla scorta degli esiti dell’attività di scouting realizzata da Sviluppo Campania S.p.A., società in house affidataria dell’attuazione del Programma in parola.
La “connettività intelligente”, ovvero la capacità di combinare reti 5G flessibili e ad alta velocità, Internet of Things (IoT), intelligenza artificiale (AI) e big data, è il tema cardine del MWC 2019 che sarà esplorato attraverso otto sotto-temi:
1. Connectivity
2. AI
3. Industry 4.0
4. Immersive Content
5. Disruptive Innovation
6. Digital Wellness
7. Digital Trust
8. The Future
In considerazione della trasversalità tematica di tale evento, l’Avviso è prioritariamente indirizzato alle MPMI dei seguenti settori:
 Aerospazio (Settore aeronautico; settore spazio; settore difesa e sicurezza);
 Beni culturali, Turismo, Edilizia sostenibile (Sistema dell’industria della cultura; Turismo;
Costruzioni ed edilizia sostenibile);
 Biotecnologie, Salute dell’uomo, Agroalimentare (Settore farmaceutico; Settore dei dispositivi
medici/biomedicale; Settore del pure biotech; Settore agroindustriale);
 Energia e Ambiente (Settore produzione energia elettrica; Settore conversione e accumulo
energia; Settore dispositivi per la misurazione e l’erogazione di energia elettrica; Settore
sicurezza del territorio e gestione delle risorse ambientali; Settore bioplastiche e biochemicals);
 Materiali avanzati e Nanotecnologie;
 Trasporti di superficie, Logistica (Settore automotive; Settore delle costruzioni dei veicoli e dei
sistemi di trasporto su rotaia; Logistica portuale e aeroportuale);
 Tessile, Abbigliamento, Calzature.

L’Amministrazione regionale, attraverso Sviluppo Campania S.p.A., metterà a disposizione delle MPMI partecipanti gli spazi espositivi ed il relativo allestimento, garantendo un servizio di assistenza durante lo svolgimento della fiera e la fornitura di un numero massimo di 2 pass di accesso per ciascuna impresa.

Le MPMI, selezionate secondo i criteri e le modalità successivamente indicati, potranno esporre presso lo stand regionale nominativo/logo e materiale promozionale di pertinenza ed usufruire, se disponibili, di ulteriori spazi comuni per incontri b2b.
Resteranno a carico dei partecipanti i costi di viaggi e soggiorno, trasporto dei materiali promozionali e/o dell’eventuale campionario e quant’altro non espressamente fornito dalla Regione Campania stessa.

Per manifestare il proprio interesse a partecipare, le MPMI dovranno presentare entro il termine delle ore 15.00 del 25/01/2019, unicamente a mezzo PEC all’indirizzo eventi.internazionali@pec.regione.campania.it.

Fonte: http://burc.regione.campania.it

Avviso

 



European Fuel Cell 2023 is coming Capri, 13-15 settembre SITO UFFICIALE
close