Horizon 2020: APRE organizza Infoday Nazionali sui bandi 2020 in uscita

Horizon 2020: APRE organizza Infoday Nazionali sui bandi 2020 in uscita

A partire dal 3 luglio 2019 la Commissione europea ha lanciato ufficialmente l’ultima tornata di bandi relativi al programma Horizon 2020, che chiude il ciclo settennale delle opportunità di finanziamento UE per la ricerca e l’innovazione messe a disposizione da questo programma.

Per informare su queste nuove opportunità e per facilitare la partecipazione italiana ai bandi in uscita, APRE – Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea, per conto del MIUR – Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, organizza una serie di Giornate Informative Nazionali.

Gli eventi, in calendario fino a novembre 2019, sono finalizzati a presentare agli stakeholder italiani i contenuti dei diversi Work Programme di Horizon 2020 con i relativi bandi. Alle Giornate nazionali interverranno i principali referenti istituzionali: dalla Commissione europea ai Rappresentati italiani nelle configurazioni tematiche, ai Punti di Contatto Nazionali. Inoltre, la partecipazione degli attori coinvolti in varie iniziative europee di programmazione (es. PPP – Public Private Partnership, JPI – Joint Programming, ERANET) offrirà l’occasione per condividere esperienze e informazioni sulle opportunità e novità che si aprono con le prossime call.

Di seguito le date degli eventi in programma:

– Nanotechnologies, Advanced Materials, Biotechnology, Advanced Manifacturing and Processing – Roma, 18 settembre 2019
– Information and Communication Technology ICT – Roma, 1° ottobre 2019
– Space – Roma, 9 ottobre 2019

Fonti Informative

https://www.apre.it/infodayapre2019/



European Fuel Cell 2023 is coming Capri, 13-15 settembre SITO UFFICIALE
close