Economia circolare: voucher per PMI dal progetto europeo C-Voucher Circularity

Economia circolare: voucher per PMI dal progetto europeo C-Voucher Circularity

C-Voucher è un progetto europeo finanziato nell’ambito del programma Horizon 2020 che mira a creare catene di valore legate all’economia circolare nelle industrie tradizionali.

Il progetto ha recentemente lanciato la Open call for adopters, bando alla ricerca di piccole e medie imprese (PMI) europee disposte a intraprendere un viaggio che trasformi le loro tradizionali catene di valori lineari in quelle circolari.

L’approccio all’economia circolare offre, infatti, alle aziende una leva importante dal punto di vista della concorrenza e nuove prospettive di business rispetto a prodotti e servizi.

Il bando mira a selezionare 18 PMI provenienti da settori predefiniti (manifatturiero, tessile, crescita blu, agroalimentare e salute) che svilupperanno i loro progetti all’interno di aree specifiche, affrontando le sfide predefinite dal progetto stesso C-Voucher.

Ogni impresa potrà ricevere fino a 15.000 € e attività di mentoring da parte di esperti al fine di divenire soggetto operante nel settore dell’economia circolare.

Gli interessati possono fare domanda entro il 31 ottobre 2019.

Per saperne di più sul progetto, clicca qui

Fonti Informative

https://call-for-adopters.fundingbox.com/



European Fuel Cell 2023 is coming Capri, 13-15 settembre SITO UFFICIALE
close