Il treno a idrogeno arriva dalla Korea

Il treno a idrogeno arriva dalla Korea

Il veicolo ibrido a celle a combustibile a idrogeno viaggia per 600 km in un unico rifornimento: investimento totale di 25 miliardi di won e target di 2022 per test di verifica delle prestazioni.

L’Istituto di ricerca della ferrovia della Corea sta sviluppando un veicolo ferroviario ad idrogeno come progetto di ricerca sulla tecnologia ferroviaria dal Ministero del territorio, delle infrastrutture e dei trasporti. Il veicolo ferroviario a idrogeno è un veicolo ferroviario ibrido basato su una cella a combustibile a idrogeno. Il treno sarà in grado di viaggiare a una velocità massima di 110 km / ora e percorrere più di 600 km con un rifornimento di carburante.

Il piano prevede il completamento dello sviluppo del sistema di alimentazione ibrida a celle a combustibile a idrogeno, del sistema di conversione dell’energia per vagoni ferroviari, dei piani di costruzione delle stazioni di rifornimento di idrogeno e dello standard tecnico della tecnologia ferroviaria entro la fine del 2019. Inoltre, la società intende completare la verifica del stabilità ed efficienza della linea di test ferroviari Osong entro il 2022.

I veicoli ferroviari a idrogeno sono veicoli ecologici che non emettono sostanze inquinanti diverse dall’acqua. Emettono meno anidride carbonica rispetto alle auto elettriche. Inoltre, è possibile ridurre i costi di costruzione e manutenzione dell’infrastruttura elettrica eliminando la necessità di impianti di alimentazione come linee di cavi elettrici e sottostazioni.

L’obiettivo è di sostituire gradualmente ed efficacemente i veicoli ferroviari diesel.

Attualmente, i veicoli ferroviari diesel sembrano uno dei principali inquinanti che generano carbonio e polveri sottili nel settore ferroviario. I veicoli ferroviari diesel di nuova introduzione devono essere conformi alle nuove norme sulle emissioni di inquinanti atmosferici introdotte a maggio 2018.



European Fuel Cell 2023 is coming Capri, 13-15 settembre SITO UFFICIALE
close